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FAQ

Come possiamo aiutarti? Risposte alle domande frequenti

Se dimentico la password di accesso come posso recuperarla?

In caso di smarrimento della password di accesso, basterà cliccare nella barra in alto a destra su "Accedi" e successivamente su "Password dimenticata?".
Dopo aver riempito il form inserendo l’indirizzo email usato per la registrazione, cliccare su “Richiedi password”. 
Infine cliccare sul link contenuto nella email che verrà inviata all'indirizzo specificato ed impostare una nuova password.

 

Come effettuare un pagamento tramite Paypal?

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Come vengono protetti i miei dati?

Utilizziamo il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

 
Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (es. minimo di spesa non raggiunto, articolo escluso dalla promozione, codice sconto scaduto).

Buoni sconto

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (es. minimo di spesa non raggiunto, articolo escluso dalla promozione, codice sconto scaduto).

Che cos'è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (9VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell'ordine.
Il codice può applicarsi a tutto l'ordine oppure solo ad alcuni articoli.

Il mio account

Come elimino il mio account?

Cliccando sul nome utente (in alto a destra), e poi su "Cancellazione account". Terminata l'operazione, l'utente riceverà un'email per confermare l'operazione di cancellazione. Dopo avere confermato, l'utente non potrà accedere alla piattaforma. Il sistema si riserva un numero max di 15 giorni per la cancellazione di tutti i dati dell'utente (anche eventuali Securho® registrati).

Possiamo eliminare il tuo account se:
- non ci sono pagamenti aperti
- non ci sono resi in elaborazione
- non c'è un credito residuo in account
- nessuno dei tuoi ordini è ancora in spedizione.

Se dimentico la password di accesso come posso recuperarla?

In caso di smarrimento della password di accesso, basterà cliccare nella barra in alto a destra su "Accedi" e successivamente su "Password dimenticata?".
Dopo aver riempito il form inserendo l’indirizzo email usato per la registrazione, cliccare su “Richiedi password”. 
Infine cliccare sul link contenuto nella email che verrà inviata all'indirizzo specificato ed impostare una nuova password.

 

Come annullo l'iscrizione alla Newsletter?

Puoi annullare l'iscrizione alla newsletter cliccando sul link "disiscriviti" che trovi nell'email ricevuta.

Come modifico i dati del mio account?

Cliccando sul nome utente (in alto a destra), si potrà accedere alla sezione "Il mio profilo", dove sono presenti i propri dati personali. 

 

Cos'è la Newsletter?

Con la Newsletter, ti informiamo regolarmente via email sui nuovi prodotti e sulle ultime offerte!

Con la nostra Newsletter sarai informato su tutte le novità e le offerte in anteprima!

Come iscriversi alla Newsletter?

Per iscriverti alla newsletter accedi a "Il mio profilo" e clicca su "Newsletter".

Consegna e spedizione

Quali sono i tempi di spedizione?

La consegna standard avviene normalmente entro 2-5 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi).

Quando il pacco sarà spedito, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai il numero tracking e il link per seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Posso fissare un appuntamento con il corriere?

No, i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Naturalmente potrai seguire la spedizione dell'ordine ed avere indicazioni valide sui tempi di consegna previsti.

È possibile cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine?

L’indirizzo di consegna può essere variato soltanto facendone richiesta al mittente.

Il corriere non permette modifiche all’indirizzo di consegna.

Vi sono limiti di zona per la consegna dei prodotti acquistati sul sito?

La consegna è prevista in tutta Italia, ad eccezione di zone per le quali sono state previste restrizioni dovute a cause eccezionali.

 

Dove si trova il mio ordine?

Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un periodo di tempo necessario alla preparazione della spedizione.
Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma in cui ti verrà indicato il link da cui potrai seguire la spedizione del pacco.

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.

Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell'individuare il tuo indirizzo.

Cosa fare se il pacco che hai ricevuto è danneggiato?

Hai ricevuto un pacco danneggiato? Ci dispiace per questo.

Gli articoli all'interno sono in buone condizioni?
Nel caso tu voglia procedere al reso utilizza un'altra scatola e attacca all'esterno l'etichetta che era nel pacco oppure quella che hai stampato alla fine della procedura online.

Oltre alla scatola anche un articolo risulta danneggiato? 
In questo caso utilizza uno dei metodi di contatto in fondo a questa pagina e ti aiuteremo con la tua richiesta.

Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?

Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di contattarci immediatamente in uno dei modi previsti dalla sezione contatti.

Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.

Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo corretto.

 

Più ordini in un'unica spedizione

Hai ricevuto un solo pacco invece di due?

È possibile che con una spedizione unica potresti ricevere più ordini. Naturalmente ti avviseremo nell'email che conferma la spedizione.
Nel caso avessi dei dubbi su quali articoli appartengono a quale ordine, controlla nel tuo account, alla voce "I miei ordini", dove trovi la lista completa degli articoli acquistati.

Cerchiamo in questo modo di assicurarti una spedizione veloce e allo stesso tempo di rispettare l'ambiente riducendo le emissioni di scarico limitando i viaggi dei nostri corrieri. 

Dove trovo il numero di tracking o il numero di spedizione?

Al momento della spedizione ti inviamo un'email che contiene il link di traccibilità per seguire l'ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice o numero di spedizione.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento supportati?

La piattaforma perfortuna.it®, supporta il pagamento tramite paypal e carta di credito. Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Postepay, American Express, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate
L'addebito sulla tua carta avverrà contestualmente all'ordine. I pagamenti sono resi sicuri demandando la gestione al payment provider scelto. La piattaforma non conserva in nessun modo i dati del pagamento (numero di carta di credito).

Non ho ricevuto la fattura, come posso fare per riceverla?

Puoi rivolgerti al nostro servizio clienti inviando una mail all'indirizzo info@perfortuna.it
Ricorda che i dati per l'emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell'indirizzo di fatturazione

È previsto il pagamento alla consegna?

Non è previsto in alcun caso il pagamento alla consegna

Come effettuare un pagamento tramite Paypal?

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Come vengono protetti i miei dati?

Utilizziamo il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

 
Come avviene un rimborso in caso di reso?

Se rendi uno o più articoli del tuo ordine l'importo corrispondente sarà accreditato sulla carta o sul conto corrente a questa associato.

I miei pagamenti sono sicuri?

I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL. Al momento della conclusione dell'ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca.

I dati della mia carta vengono salvati?

La piattaforma, nel pieno rispetto della normativa NON salva alcun dato della carta di credito, quindi non sussiste alcuna necessità di cancellazione.

Come ordinare

Come è possibile acquistare sul sito?

Per procedere all'acquisto è necessario essere iscritti. 

Se hai già un account sarà sufficiente cliccare su "Accedi" ed inserire la login e la password scelti al momento dell’iscrizione.

Hai dimenticato la tua password? Clicca su "Hai dimenticato la password" e ti invieremo un'email per crearne una nuova.

Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere alla registrazione. 

Clicca su "Registrati" ed inserisci i tuoi dati, tra cui nome, cognome, indirizzo email e crea una password per accedere al tuo account.

Per concludere la registrazione completa l'iscrizione inserendo altri dati importanti per l'acquisto, come il tuo indirizzo o il numero di telefono.

 

 

Procedi all'ordine

1. Dopo aver scelto il prodotto "aggiungi al carrello". 

2. Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su "procedi".

3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad indicare nelle note il nome che il corriere troverà sul campanello, se diverso da quello dell'ordine

4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.

5. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo.

6. Per concludere l'ordine clicca si "acquista".

A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche alla accedendo direttamente al tuo account.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai farne un altro. 

Dopo avere concluso l'ordine non ci è possibile modificare l'indirizzo di spedizione. 

 

Come posso cancellare un articolo o un ordine?

La cancellazione dell'ordine può avvenire solo per un periodo di tempo limitato, contatta tempestivamente il venditore per richiedere la cancellazione.

 

I prezzi sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA.

Posso salvare il mio carrello per un acquisto successivo?

Sì. Dalla schermata di dettaglio del carrello basterà cliccare sull'icona di "salva carrello".

Dove visualizzo i miei ordini?

Cliccando sul nome utente (in alto a destra), si potrà accedere all'area "I miei ordini" e per ognuno di essi, si potrà visualizzare il dettaglio e lo stato corrente.

Posso effettuare un ordine con prodotti e servizi?

No, ogni carrello può contenere solo prodotti (anche di venditori diversi) oppure solo servizi.

Come faccio a cercare il prodotto che mi interessa?

Nella sezione Shop (dal menu in alto), sarà possibile visualizzare l'intero catalogo di prodotti presenti sul marketplace e filtrare i risultati con i filtri presenti sulla sinistra oppure ricercare una parola chiave per ottenere dei risultati più precisi.Per ogni prodotto, il sistema visualizzerà l'offerta migliore, cioè quella con il prezzo più basso. Entrando nel dettaglio del prodotto, si potranno visualizzare le eventuali offerte degli altri venditori.

Per poter acquistare un servizio di vigilanza devo essere in possesso di un Securho®?

Sì, per poter permettere all'Istituto di vigilanza di sorvegliare la propria abitazione, è necessario possedere un dispositivo Securho®.

Reso e rimborso

Se il prodotto è difettoso

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo/reso.

Dalla tua area riservata, sezione "i miei ordini", entra nel dettaglio dell'ordine con cui hai acquistato il prodotto, se rientri nei termini per il reso troverai un pulsante per procedere allo stesso.

Compila in maniera dettagliata il modulo di reclamo indicando le problematiche riscontrate e ti risponderemo al più presto.

Rimborso

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà dopo la chiusura della procedura online.

A seguito della chiusura procedura con accettazione al rimborso.

Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto.

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

La tua procedura di reso è completa

Puoi verificare che la tua procedura di reso sia completata con successo se il tuo ordine compare nella sezione del tuo account "I miei resi".

 

Come posso effettuare un reso di un prodotto?

Dopo aver effettuato un ordine ed aver ricevuto il prodotto, sarà possibile richiederne il reso, secondo le politiche di reso definite dal venditore. Nel dettaglio dell'ordine, sarà presente un pulsante per effettuare una richiesta di reso, verso il venditore. Tale richiesta sarà valutata ed eventualmente accettata dal venditore. Tutti i passaggi di stato della richiesta, saranno visibili all'utente, nel dettaglio dell'ordine relativo.

Come posso effettuare un reso di un servizio?

Dopo l'acquisto e la conferma della presa in carico del servizio, l'utente ha la possibilità di effettuare una richiesta di reso del servizio, secondo le politiche di reso definite dalla piattaforma.

Recensioni

Recensioni

Le recensioni sono fondamentali per condividere l’esperienza che hai avuto sul portale
Recensendo un fornitore aiuterai altre persone come te a scegliere quello più adatto alle loro esigenze e, in più, aiuterai il professionista ad avere una reputazione trasparente.

Cosa scrivo nelle recensioni

Scegli il numero da 1 a 5, da voler attribuire al prodotto/prestazione.
Inoltre racconta, in maniera sintetica, della tua esperienza di acquisto partendo dalla consegna dell'ordine.

Policy e contenuti sulle recensioni

Allo scopo di mantenere una comunicazione trasparente sulla nostra piattaforma, preferiamo non correggere, modificare, o cancellare le recensioni compatibili con le nostre policy.

Non verranno comunque accettate:

  • Recensioni che non rappresentano la personale esperienza dell’utente.
  • Recensioni non riguardanti la sfera lavorativa, ad esempio commenti di natura politica o sociale.
  • Contenuti che promuovono o supportano attività violente, illegali, pericolose, minacciose, discriminatorie, blasfemie, volgarità, oscenità.
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  • Promozione a fini commerciali di prodotti o servizi.
  • Contenuti che rivelino informazioni confidenziali relative ai controlli messi in atto per verificare la veridicità delle affermazioni.

Servizi

Cambio dell'indirizzo di fornitura

E' possibile modificare l'indirizzo di fornitura del servizio, per fare questo è necessario contattarci almeno 48 ore prima dell'inizio della fornitura ad uno dei recapiti presenti nell'area contatti del sito.

Cosa devo fare per poter acquistare un servizio di vigilanza?

Dopo aver acquistato e registrato correttamente su perfortuna.it® il dispositivo, l'utente potrà effettuare una ricerca (indicando il periodo e le caratteristiche del servizio desiderato) dei servizi di vigilanza offerti dalla piattaforma. Una volta selezionata l'offerta che soddisfa i propri bisogni, si potrà effettuare l'acquisto, come per i prodotti, aggiungendo il servizio al carrello e completando l'ordine.

Posso disdire un servizio di vigilanza dopo averlo acquistato?

Sì, secondo le politiche di reso definite dalla piattaforma